Il nostro viaggio continua: siamo passati dalla frenesia delle grandi città all’atmosfera marittima di Cattolica, meta della quarta tappa del nostro #OggiProtagonistiTour. La Riviera Romagnola è tra le zone più frequentate dai giovani, attratti dalle svariate attività legate al turismo.

In tanti qui hanno partecipato al bando #fermenti, provando ad immaginare e costruire il loro futuro, grazie anche alle potenzialità offerte dal territorio. E, proprio sul significato della parola #futuro, è iniziata la diretta di ANG inRadio, che come sempre ha fatto da apripista ai molti interventi della “piazza social”.

ha risposto Giulia.

Irene invece, con il suo pancione, vorrebbe un mondo migliore per suo figlio, quello che anche lei prova a costruire attraverso i progetti dell’Associazione Papa Giovanni XXIII. E poi c’è Federico della comunità di San Patrignano che lancia un messaggio di speranza:

La forza dell’intraprendenza è la caratteristica che ha accomunato tutti i giovani #protagonisti che hanno voluto partecipare al #confronto nell’agorà con le istituzioni. La stessa forza che anima i ragazzi dell’Associazione Italiana Invalidi Civili, per superare le barriere che quotidianamente si trovano ad affrontare.

Cattolica ha rappresentato una nuova occasione per raccontare le esperienze di volontariato Europeo che stanno tracciando questo nostro viaggio alla scoperta dei Role Model dei territori che stiamo attraversando.

Non poteva mancare l’attenzione all’ambiente. La città di Cattolica è infatti comune plastic free, qui futuro ed ambiente si coniugano in maniera indissolubile, declinandosi anche attraverso creatività, start up innovative e nuove formule di trasporto urbano che rispettino il pianeta.

Zaino in spalla e motori accesi, si riparte per la prossima tappa…

Cattolica, Piazza Roosvelt – Per vedere tutte le altre foto vai sulla pagina Facebook di Agenzia Nazionale per i Giovani